Descrizione
Esiste qualcosa di più dibattuto delle App di incontri?
Male necessario per alcuni, simpatico sollazzo per altri, terreno inesplorato e anche un po’ inquietante per i più.
Le ore piene di Valentina Della Seta parte proprio d questo fenomeno quasi antropologico: come si comportano due individui che desiderano una relazione muovendosi sulle app di incontri.
Protagonista di Le ore piene è una quarantenne alle soglie di una neo adolescenza.
Fa la traduttrice, si gode i piccoli piaceri delle vita ma certamente le sue non sono Le ore piene di senso di appagamento. E’ annoiata.
Non conosciamo il nome della protagonista Le ore piene, ma sbirciamo nella sua vita, impariamo a conoscere i suoi gusti e la seguiamo mentre decide di registrarsi su un sito di incontri.
Il sito è dichiaratamente un sito di incontri sessuali, anche di natura sadomaso. Quando al suo annuncio risponde P, la donna è colpita dalla foto profilo che presenta due mani maschili ben curate.
I due si incontrano anche se nulla in P sembra far pensare a un master di incontri sadomaso.
Eppure i due si innamorano, anche se la donna non riesce a maturare una relazione che vada oltre Le ore piene dei pomeriggi che trascorrono insieme toccandosi e scoprendosi.
Le ore piene del titolo sono proprio le ore che i due amanti trascorrono insieme.
Ore piene di vita che non sono facili da trovare nel quotidiano ma che forse sono ciò che i due protagonisti non riescono a lasciare andare.